giovedì 2 luglio 2015

Cambio vita!

Quante cose sono cambiate in questi ultimi tempi…Chi mi segue su Instagram penso possa immaginare di cosa sto parlando…
Fino a pochi mesi fa, tutto procedeva con “pacata tranquillità”: la famiglia, il lavoro, il negozio, i lavoretti da preparare, le nuove collezioni e le nuove creazioni, i contatti da tenere, il blog, la casa… anzi LA CASA…la mia casa da sempre, quella che fin da quando ero piccola mi ha visto crescere, perché una volta apparteneva ai miei genitori, e che ora sta vedendo crescere i miei due dolcissimi bimbi. 
E poi un giorno - erano i primi di maggio – parlando con mio marito, un’idea ha iniziato a farsi spazio fra i nostri discorsi e i nostri pensieri.   E così, da un giorno all’altro, abbiamo deciso di vendere il nostro appartamento per cercare una porzione di casa o, ancora meglio, una casa tutta nostra nei dintorni di Trento. Detto fatto. Chi l’avrebbe mai detto che nel giro di una decina di giorni sarei riuscita a vendere?!
Il problema, però, era che nel frattempo non avevamo ancora trovato nulla da acquistare… e poi un’illuminazione, anzi due: perché non spostare le ricerche anche verso le splendide zone del lago di Garda? E, ancora, invece che una casa solo per noi…perché non cercarne una più grande, che ci desse la possibilità di aprire un B&B?
Finalmente, dopo un mese, l’abbiamo trovata: è ad Arco e, a dir la verità, per ora è messa piuttosto male, ma per noi è stato amore a prima vista. Ecco, proprio da quel momento, per noi è iniziata una nuova grande avventura.
In certi momenti mi chiedo se abbiamo fatto la scelta giusta ad acquistare una casa in un luogo che, seppur incantevole, conosciamo appena… e investire tutto in un’attività di cui non sappiamo molto (mio marito è ingegnere ed io, dopo 13 anni di lavoro come impiegata, ora gestisco un negozietto). 
Mi rendo conto che abbiamo appena iniziato un cammino lungo e tortuoso, che ci riserverà qualche salita e che sicuramente richiederà un grande impegno... ma noi vediamo già dove vogliamo arrivare. Lo stiamo già sognando…e da qui la voglia di condividere con voi, fin dai primissimi passi, questa nostra nuova grande avventura.
E allora si parte…del resto “ogni grande viaggio, inizia con il primo passo”


 







 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...