mercoledì 2 aprile 2014

Due chiacchiere

Buonasera, oggi voglio condividere con voi le foto scattate a casa mia da Elisa amica e fotografa (http://elisadepaoli.it).
Volevo inaugurare il mio nuovo shop on line e il modo migliore per farlo mi e' sembrato quello di organizzare una colazione tra amiche facendo qualche scatto da poter mostrare anche a voi.
Lunedì, dopo aver accompagnato i bimbi a scuola io ed Elisa ci siamo date appuntamento a casa mia e ci siamo prese un po' di tempo per noi. 
Per l'occasione ho voluto  apparecchiare la tavola come piace a me...ho preparato del tè al limone (che trovate in vendita sul mio shop :-)), sono passata dalla mia pasticceria di fiducia  "Dolce Creolo" (Via A. Abondi 1 - Trento) a prendere dei biscottini, mi sono regalata un piccolo bouquet di fiori preparato con cura dalla fioreria  "Petali" (http://www.petali-tn.com) ed infine ho preparato una torta al cioccolato (vi lascio la ricetta qui sotto)...
Tra una chiacchiera, uno scatto, un assaggio le ore sono volate e le immagini che vi lascio sono il ricordo di questa piacevolissima giornata. 

















TORTA DI VIANNE
(DAL FILM "CHOCOLAT")

Ingredienti

130 gr di zucchero
125 gr di burro
200 gr di cioccolato fondente
220 gr di farina
250 ml di latte
2     uova
2     cucchiai di cacao amaro in polvere
1     bustina di lievito 
(scorza di arancia se si desidera)

Montare lo zucchero con il burro morbido, unire le uova, il cioccolato fondente fuso a bagnomaria e la scorza d'arancia.
Aggiungere la farina setacciata, il cacao amaro in polvere, il lievito ed il latte.
Ungere una tortiera da ciambella, versarvi il composto ben amalgamato e cuocere in forno caldo a 180° per 40 minuti.

Un bacio a presto Sabrina











8 commenti:

  1. Tutto molto bello e fine. Molto carino il tuo blog e... in bocca al lupo per lo shop on line :)

    Annalisa

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio Sabrina, entrare nella tua casa è sempre un esperienza unica, oltre ad essere circondati da oggetti e creazioni incantevoli, le tue attenzioni e la tua calda ospitalità trasformano una semplice visita in qualcosa di unico...mi vien voglia di tornare ogni giorno! Vogliamo parlare poi della tua torta al cioccolato....buonissima!

    RispondiElimina
  3. Ciao Sabrina! Buongiorno! Arrivo un pò in ritardo ma fortunatamente non mi sono proprio del tutto persa questo incontro tra amiche! che carina l'ambientazione.. accogliente.. per un attimo mi son sentita lì con voi e mi è venuta una voglia di un pomeriggio così!!

    RispondiElimina
  4. Grazie di cuore per le tue bellissime parole! Complimenti anche per il tuo blog, mi iscriverò sicuramente!

    RispondiElimina
  5. Ciao Sabrina! ho appena saputo di aver vinto il tuo giveaway insieme a Mara... che dire sono senza parola e sono felicissima!!! Ti ringrazio davvero tantissimo!!! Perdonami se scopro solo ora il tuo blog, che tra l'altro mi piace davvero tanto e non te lo dico perchè ho vinto ma perchè è vero. Stupende queste foto e anche la tua casa... hai uno stile adorabile.
    Un bacione, a presto
    Pam

    RispondiElimina
  6. Sono felice per te, lunedì partirà il tuo pacchetto! Anch'io grazie alla tua vincita ho scoperto il tuo blog e mi piace molto. Bellissima città Reggio Emilia in realtà le città Emiliane le amo tutte visto che il mio papà è piacentino! Baci e complimenti ancora!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...